DIVENTA CLIENTE DIRETTO EURORISPARMIO

Notizie e rassegna stampa

19/03/2020

Sella SGR riceve il Premio Alto Rendimento 2019

Nell'ambito della 22a edizione del Premio Alto Rendimento promosso dal Gruppo 24 ORE, Sella SGR si aggiudica il premio nella categoria "Miglior Gestore - Fondi Italiani Small" (terzo classificato).

Il Premio Alto Rendimento è un riconoscimento attribuito alle Società di Gestione ed ai Fondi Comuni d'investimento sulla base di solidi criteri di analisi, ispirati al fondamentale valore della tutela del risparmiatore.

Alessandro Marchesin, Amministratore Delegato di Sella SGR, commenta così il premio: "Siamo orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento, riferito all'ultimo triennio, perché premia al tempo stesso la continuità della nostra filosofia di gestione e la nuova strategia avviata nello scorso anno. La nostra gamma di offerta, infatti, si è arricchita di soluzioni d'investimento diversificate, con l'obiettivo di fornire, nelle diverse fasi di mercato, prodotti efficienti e competitivi che consegnino valore ai nostri clienti."

Guarda il video

20/02/2020

Si apre una fase di rilancio per i PIR

Leggi la chat con Davide Albani, responsabile fondi azionari Sella SGR

La Verità

19/02/2020

Investimenti Strategici C ha ottenuto il Marchio Funds People 2020 con rating Consistente (C)

Il team di Analisi di Funds People ha assegnato al fondo Investimenti Strategici C il Marchio Funds People 2020, rientrando tra i migliori in Italia a partire da un modello proprietario di analisi quantitativa.
La consistenza è un criterio importante nella selezione dei fondi, poiché fa riferimento al profilo rischio/rendimento di un prodotto all'interno di una determinata categoria e in un preciso orizzonte temporale.

Funds People

15/02/2020

La strategia di Sella SGR: il rilancio passa dalla sinergia con le reti

Nel suo primo anno alla guida Alessandro Marchesin, Amministratore Delegato di Sella SGR, ha lavorato per una maggiore integrazione della filiera del risparmio gestito, coinvolgendo private banker, consulenti e fabbrica prodotto.

Leggi l'intervista esclusiva su Le Fonti Asset Management.

06/02/2020

20Venti: l'inizio di una nuova era? Idee a confronto

A Milano, nella splendida cornice di Palazzo Parigi, abbiamo condiviso con i private banker nostri distributori le prospettive per il 2020.

Sono intervenuti Alessandro Marchesin, Amministratore Delegato di Sella SGR, Mario Romano, Direttore Investimenti di Sella SGR, Giacomo Chiorino, Head of Market Analysis di Banca Patrimoni Sella & C., Antonio Cesarano, Chief Global Strategist di Intermonte, e Marco Piersimoni, Senior Investment Manager di Pictet.


Guarda la video intervista a Mario Romano, Direttore Investimenti di Sella SGR


Guarda la video intervista ai relatori dell'evento

01/02/2020

PIR, le novità ridanno ossigeno allo strumento

Il 2020 si preannuncia come l'anno in cui i Piani Individuali di Risparmio riprenderanno vigore. Anche secondo Mario Romano, direttore investimenti di Sella SGR, la modifica della normativa approvata a fine 2019 favorirà la ripresa della raccolta sui PIR.

Advisor - PIR, le novità ridanno ossigeno allo strumento

Mia Economia - Come investire nella terza generazione di PIR

20/01/2020

Ecco i migliori fondi pensione aperti per rendimento a 10 anni

Eurorisparmio Azionario Internazionale fra i migliori Fondi Pensione Aperti a 10 anni secondo l'ultimo report pubblicato dall'Area studi di Mediobanca.

Citiwire

18/01/2020

I rendimenti dei migliori e peggiori fondi pensione aperti nel 2019

Milano Finanza - Eurorisparmio Azionario Internazionale e Eurorisparmio Azionario Europa fra i migliori Fondi Pensione Aperti nel 2019.

Milano Finanza

14/01/2020

NUOVI PIR: solo tre SGR già operative

Investimenti Azionari Italia e Investimenti Bilanciati Italia, i fondi PIR di Sella SGR, sono pronti per la nuova normativa già dal primo gennaio 2020.

Il Sole 24 Ore - Arca Fondi, AcomeA e Sella SGR tornano a vendere Pir

Plus 24 - Riparte l'onda lunga dei Pir

Milano Finanza - L'Italia da comprare

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima dell'adesione leggere i Prospetti ed i KIID, disponibili sul sito e presso le sedi dei soggetti collocatori.
Non vi è garanzia di ottenere uguali rendimenti per il futuro.

Sella SGR
Via F. Sassetti 32, 20124 Milano - Tel. 02.6714161 - Fax 02.66980715
Email: info@sellasgr.it - PEC: sellasgr@pec.sellasgr.it
Numero Verde: 800.10.20.10 (dal lun. al ven. dalle 10.00 alle 13.30)

www.sellasgr.it
© 1998-2020 Sella SGR