Eurorisparmio Fondo Pensione Aperto

Dal 1999 la soluzione per la tua previdenza

Eurorisparmio Previdenza Complementare è il Fondo Pensione Aperto istituito e gestito da Sella SGR, società di gestione del risparmio appartenente al gruppo bancario Sella ed è soggetto alla vigilanza della COVIP.

Iscritto al n. 50 dell'albo COVIP ha iniziato la propria operatività il 29 marzo 1999.

Il Fondo è finalizzato all'erogazione di trattamenti pensionistici complementari al sistema obbligatorio, ai sensi del d. lgs. 5 dicembre 2005 n. 252.

La gestione amministrativa del Fondo è affidata a Previnet - Servizi per la previdenza SpA, avente sede legale in Preganziol (TV).

Il Depositario del Fondo è BFF Bank - Banca Depositaria Italiana S.p.A., con sede sociale in Milano.

Lo scopo di EURORISPARMIO

Eurorisparmio è un Fondo Pensione Aperto istituito con lo scopo di consentirti di percepire, dal momento del pensionamento, una pensione complementare (rendita) che si aggiunge alla pensione di base e contribuisce al sostegno del tenore di vita nell'età anziana.

Tale fine è perseguito accogliendo le somme versate (contributi) e investendole professionalmente in strumenti finanziari, nel tuo esclusivo interesse e secondo le opzioni di investimento che tu stesso fornirai scegliendo tra le proposte che il Fondo offre.

Sostenibilità

La finanza sostenibile è una parte essenziale del posizionamento e comportamento di Sella SGR, per dare un contributo concreto allo sviluppo sostenibile dei territori e dell'economia.

La SGR considera pertanto prioritario integrare i criteri ambientali, sociali e di governance (Environmental, Social e Governance) nei propri processi decisionali relativi agli investimenti.

Tutti i comparti del fondo pensione Eurorisparmio promuovono caratteristiche ESG ai sensi dell'art. 8 dell'SFDR.

  • Calcola i vantaggi fiscali

    Reddito annuo lordo

    Reddito annuo ipotizzato:

    Versamento annuo deducibile*

    Versamento annuo ipotizzato:

    Aliquota marginale fiscale: 27%

    Risparmio fiscale

    circa

    1030€

    Note sulla tassazione

  • Lifecycle


Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari, prima dell'adesione leggere la Parte I "Le informazioni chiave per l'aderente" e l'Appendice "Informativa sulla sostenibilità", della Nota Informativa. Maggiori informazioni sulla forma pensionistica sono rinvenibili nella Nota informativa completa e nel regolamento, disponibili sul sito e presso i collocatori.