Eurorisparmio Fondo Pensione Aperto

Scelte di investimento

Eurorisparmio Fondo Pensione Aperto è un fondo articolato in cinque comparti di investimento, caratterizzati da specifiche politiche gestionali, profili di rischio/rendimento, orizzonti temporali.

L’aderente può scegliere liberamente come investire la propria posizione nel Fondo Pensione Eurorisparmio, creando una soluzione personalizzata ovvero optando per un piano di investimento guidato.

Scelta personalizzata
È possibile scegliere e modificare nel tempo la percentuale dell’investimento da destinare a uno o più comparti.

Le linee disponibili per il tuo investimento

La "Classe A" è riservata alle adesioni sulla base di accordi collettivi e di convenzionamenti realizzati direttamente dalla SGR.

Il Fondo Pensione

Eurorisparmio permette la multicontribuzione, ossia la possibilità di costruire un portafoglio personalizzato, in base alle esigenze del singolo aderente, diversificando l’investimento in 5 differenti comparti. Il fondo permette anche di modificare tale scelta ogni anno senza alcun costo aggiuntivo.

Il fondo è caratterizzato dalla massima flessibilità circa l’ammontare dei contributi e la periodicità dei versamenti, oltre alla totale indipendenza nella gestione delle contribuzioni, che possono essere sospese e riattivate in qualsiasi momento, senza alcun costo.

  • Calcola i vantaggi fiscali

    Reddito annuo lordo

    Reddito annuo ipotizzato:

    Versamento annuo deducibile*

    Versamento annuo ipotizzato:

    Aliquota marginale fiscale: 27%

    Risparmio fiscale

    circa

    1030€

    Note sulla tassazione

  • Lifecycle


Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari, prima dell'adesione leggere la Sezione I della Nota Informativa "Informazioni chiave per l'aderente". Maggiori informazioni sulla forma pensionistica sono rinvenibili nella Nota informativa completa e nel regolamento, disponibili sul sito e presso i collocatori.