Come effettuare la riallocazione

Come sfruttare al meglio il tuo fondo pensione

È possibile modificare l’allocazione della propria contribuzione in qualsiasi momento, in base alle esigenze ed alle situazioni personali di ciascun aderente.

Come previsto dalla normativa, questa opzione è in ogni caso esercitabile dopo un anno di adesione al Fondo ovvero dall'ultima operazione di riallocazione, ed avrà effetto sia sullo stock esistente che sulle contribuzioni future.

La riallocazione può essere effettuata con le seguenti modalità:

  • Tramite il Modulo Switch compilato e inviato, firmato in originale, a:
    Sella SGR - Via Filippo Sassetti 32 - 20124 Milano
  • Online sul sito www.eurorisparmiofondopensione.it
  • Sull'APP Eurorisparmio

Istruzioni per effettuare la riallocazione online

Per i sottoscrittori del Fondo Pensione Eurorisparmio è disponibile una utile funzione online: per chi è già in possesso dei codici di accesso all'area riservata, e per chi ne farà richiesta è possibile effettuare la riallocazione della propria posizione online sul sito www.eurorisparmiofondopensione.it.

Una volta ottenuti i codici, effettuato l’accesso:

  • Collegarsi alla pagina "investimento" dal menù principale
  • Verificare il proprio attuale Portafoglio Quote ed il proprio attuale Piano di investimento e cliccare sul pulsante "Modifica profilo" per operare l'eventuale nuova scelta di riallocazione

L'operazione si conclude completamente online e non è necessario compilare ed inviare alcuna documentazione cartacea. È comunque possibile stampare una copia di conferma dell'avvenuta operazione.

  • Calcola i vantaggi fiscali

    Reddito annuo lordo

    Reddito annuo ipotizzato:

    Versamento annuo deducibile*

    Versamento annuo ipotizzato:

    Aliquota marginale fiscale: 27%

    Risparmio fiscale

    circa

    1030€

    Note sulla tassazione

  • Lifecycle


Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari, prima dell'adesione leggere la Sezione I della Nota Informativa "Informazioni chiave per l'aderente". Maggiori informazioni sulla forma pensionistica sono rinvenibili nella Nota informativa completa e nel regolamento, disponibili sul sito e presso i collocatori.